Torta cocco e nutella senza cottura
Quando fa molto caldo e ti manca il coraggio di accendere il forno, ma il desiderio di mettere sotto i denti qualcosa di super goloso resta, che fare? Una valida alternativa è sicuramente la torta fredda “cocco e nutella” che non necessita di cottura in forno. Velocissima da preparare e molto golosa, fatta con pochissimi ingredienti, da definire anche “svuota dispensa” perché potete farla con i biscotti avanzati che avete in cucina e glassarla con il cioccolato fondente, al latte piuttosto che la nutella.
Cosa ti occorre per uno anello da 18cm:
150 g di wafer alla vaniglia
150 g di cocco rapè
120 g di burro fuso
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 g di nutella
Per la base: posiziona l’anello su una teglia piccola ricoperta di carta da forno, fodera i bordi con dei fogli di acetato e metti da parte. Trita nel mixer i biscotti fino ad ottenere una polvere sottile. Unisci il burro fuso, il cocco rapè, la vaniglia e continua a mixare per pochi secondi finchè il composto risulta umido e sabbioso. Versa il composto sul fondo dell’anello e livella con un cucchiaio, pressa leggermente per renderla compatta e liscia, metti in frigo per 15 minuti per permettere al burro di solidificare e ottenere una base solida.
Posiziona la base biscottata ormai compatta su un piatto e glassa con la nutella, fai riposare in frigo prima di servirla.
E’ volata via in un pomeriggio
Nessun Commento