Biscotti con lemon curd ( a forma di uovo)
Ma come sono bellini questi biscotti di pasta frolla farciti con il lumon curd, li ho visti nel blog della mia compagna di corso di food photography, Sara. Con lei è nata una splendida amicizia, basata soprattutto nella condivisione della stessa passione: cucina e fotografia. Dal giorno del corso è nata una complicità inaspettata, ci teniamo in contatto tutti i giorni, anche per un solo saluto, lei così paziente con me, disponibile in qualsiasi ora del giorno. Insomma è una cara ragazza, ho solo belle parole per descriverla, per non parlare di quanto è brava a catturare l’attenzione con le sue foto, anche in quelle riesce ha trasmettere pace e amore, anche un po’ di romanticismo, perché i suoi set sempre colorati. La ricetta di questi biscottini arriva proprio da li, qui il link: http://www.incucinacongiadaesara.ifood.it/2017/04/biscotti-occhi-di-bue-a-forma-di-uovo.html , la ricetta della lemon curd, invece, la trovate qui: https://www.madamegateau.it/lemon-curd/ ho fatto un po’ di scorta e congelata.
Cosa vi occorre per 20 biscottini circa:
250 g di farina 00
75 g di zucchero a velo
150 g di burr0
2 tuorli d’uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
qb di lemon curd
Per la frolla: In una ciotola lavorate con il cucchiaio di legno il burro morbido con lo zucchero a velo, unite la farina e con le dita lavorate il tutto per ottenere un composto sabbioso, incorporate i tuorli e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo, coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno due ore.
Preriscaldate il forno a 170°c.
Stendete la frolla su un piano leggermente infarinato, ad uno spessore di 5mm, con l’aiuto di un coppapasta ovale formate i biscotti, con un piccolo coppapasta rotondo, praticate un foro su metà dei biscotti. Adagiateli su una placca foderata con della carta forno, infornate e cuoceteli per 10 minuti circa, sfornate e fate raffreddare completamente.
Stendete una piccola quantità di lemon curd sui biscotti senza buco, adagiate sopra i biscotti con il foro e pressate leggermente.
Arrivederci
Nessun Commento