Bundt cake al cocco e ananas
La Bund Cake al cocco e ananas la preparavo spesso da ragazzina, è un dolce delizioso, dal gusto delicato, ma anche molto profumato per via dell’ananas, la consistenza è fantastica, ultra soffice per la presenza dello yogurt, infatti ne ho utilizzati ben due confezioni! La ricetta della bundt cake al cocco e ananas è semplicissima, di quelle “veloci, veloci” dove si usa solo il frullatore ed una ciotola, se non amate l’ananas sotto i denti, potete usare lo yogurt aromatizzato all’ananas come ho fatto io, in alternativa aggiungete le fette di ananas tagliate in piccoli pezzi.
Cosa vi occorre per uno stampo da 24cm:
3 uova a temperatura ambiente
180 g di zucchero di canna
80 g di cocco rapè
250 g di farina 00
100 ml di olio di semi
250 g di yogurt all’ananas
1 bustina di lievito per dolci
vaniglia
scorza di limone grattugiata
Accendete il forno a 180°c.
In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a renderle belle chiare e spumose, unite l’olio e la vaniglia, continuate a montare, aggiungete lo yogurt, mescolate e incorporate la farina, precedentemente setacciata con il lievito, continuate sempre a montare e unite per ultimo il cocco rapè, montate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versate il composto nello stampo già imburrato ed infarinato, infornate e cuocete per 40/45 minuti circa, fate la prova stecchino. Sfornate e fate intiepidire prima di sformare il dolce, fate raffreddare su una gratella.
Provatela!!
Nessun Commento