DARK CHOCOLATE FUDGE
Ciao a tutti e buona Domenica,
avete pensato a come coccolarvi oggi? Io ci penso da due giorni e non vedevo l’ora di dedicarmi a questa ricetta, non vedevo l’ora che arrivasse il fine settimana e non vedevo l’ora di accomodarmi sul mio divano, tutta sola (perchè quando ci sono i figli è impensabile riposarsi) impossessandomi del telecomando (perchè quando ci sono i figli è impossibile guardare qualcosa alla tv) sorseggiando il mio te caldo e perchè no… mangiando questi deliziosi “cubi”fatti apposta per questi momenti di relax. L’idea di preparare i Fudge al cioccolato arriva dalla mente diabolica di Nigella e dal momento che avevo del latte condensato e delle arachidi da consumare, non potevo farmela scappare. E’ una ricetta molto semplice da fare, si preparar la sera prima per poi tagliarla a cubetti il giorno dopo.
…Dimenticavo, non fate il conto delle calorie… ok.. fate finta di nulla oggi!
INGREDIENTI :
175gr di cioccolato fondente
175gr di cioccolato al latte
350gr di latte condensato
30gr di burro
200gr di arachidi salati
PROCEDIMENTO:
In un pentolino versiamo il latte condensato, il burro, il cioccolato tagliato a pezzetti e facciamo sciogliere completamente su fuoco lento, mescoliamo di tanto in tanto. Uniamo gli arachidi e mescoliamo.
Versiamo il composto in uno stampo quadrato già foderato con carta da forno e facciamo addensare in frigo per mezza giornata, quindi tagliamo e conserviamo al fresco in una scatola di latta.
Piccoli momenti di piacere
a presto Madame
Spettacolari le foto e buonissima la ricetta! La proverò sicuramente!