Per me il nuovo anno deve iniziare ricco di dolcezza e gli do il benvenuto con un piccolo biscotto morbidoso al cocco. In realtà erano nella lista delle idee da mettere sotto l’albero ma per mancanza di tempo non sono riuscita a farli, così è rimasta la tanta farina di cocco da utilizzare e come spesso accade ho pensato ai miei cari colleghi e come deliziare le loro pause caffè. Se amate il cocco come me dovete subito provarli, la ricetta è semplicissima e arriva direttamente da casa Fables ( lo so ne arrivano tante di ricette ma quando ti trovi bene è molto difficile cambiare) vi lascio il link e correte subito a leggere la ricetta di Eva ( non finirò mai di dire quanto è brava!) http://blog.giallozafferano.it/fablesucre/biscotti-morbidi-al-cocco/
Cosa vi occorre per 25 biscotti:
200 g di farina di cocco
160 g di farina 0
140 g di zucchero
2 uova
80 g di panna fresca
4 g di lievito per dolci
zucchero a velo per lo spolvero
Setacciate in una ciotola la farina con il lievito e mettete da parte. In una ciotola capiente sbattete con un frullino le uova con lo zucchero, non dovete montarle , lavorate fino a far sciogliere lo zucchero, unite la panna e mescolate. Versate la farina e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto, per finire unite la farina di cocco e mescolate il composto che risulterà compatto e appiccicoso. Coprite la ciotola con la pellicola e mettete in frigo a riposare per 8 ore. Trascorso il tempo accendete il forno a 180° e nell’attesa che raggiunga la temperatura, preparate i vostri biscotti. Prelevate delle piccole quantità di composto e formate le palline, disponetele ben distanziate tra loro su una placca già foderata con la carta da forno e infornate. Cuocete per 13/15 minuti, i biscotti sono pronti quando il fondo sono ben dorati, sfornate e fate raffreddare completamente prima di spolverizzarli con lo zucchero a velo.
Rileggendo la ricetta mi sono resa conto di aver saltato un passaggio, la sosta in frigo di 10 minuti prima dell’infornata me la sono persa per strada ahahah, non fate come me !! Su, cosa aspettate? Accendete il forno!
Nessun Commento