BISCOTTI DI FROLLA “OVIS MOLLIS”
Buona Domenica di sole, caldo e tanto mare… Cavoli diluvia dalle mie parti.. non ci posso credere, la borsa della spiaggia di Mary Poppins può aspettare.. che tristezza sono ancora bianca come una mozzarella… Vabbè, che si fa? Idee? Ovvio si inforna e se avete dei tuorli sodi da consumare (visto che erano destinate all’insalata di riso per il mare) questa ricetta arriva nel momento giusto. La ricetta di oggi è una variante della classica pasta frolla, il protagonista, infatti, è il tuorlo sodo che ha il compito di conferire più friabilità al biscotto.
Biscotti di frolla ovis mollis:
300gr di farina 00 setacciata
80gr di fecola di patate
250gr di burro
150gr di zucchero a velo
8 tuorli sodi
mezza bacca di vaniglia
procedimento:
ciao! ho scoperto il tuo blog grazie a re-cake – la tua cheese cake tra l’altro è stupenda – poi mi è caduto l’occhio su questi biscottini, è da una vita che voglio fare la frolla con i tuorli sodi e solo nelle mie fantasie migliori i miei biscotti escono dal forno belli come i tuoi! davvero complimenti, si vede già in foto che devono sciogliersi in bocca! tanto piacere e buona giornata
Ciao Tizi, piacere mio e grazie per essere passata di qui, non sai quanti biscotti ho infornato a scuola con questa ricetta, ho un ricordo stupendo: le mie prime lezioni di frolla…
a distanza di quattro anni mi sono decisa a sperimentare questo tipo di frolla utilizzando la tua ricetta! i miei biscotti non sono venuti esteticamente perfetti come i tuoi ma erano di una bontà incredibile, si scioglievano letteralmente in bocca… infatti sono durati pochissimo! mi toccherà rifarli presto 😉 grazie mille per la ricetta!
Ciao Tizi, la frolla ovis mollis conquista tutti!! Grazie a te