Sono daltonica per caso? Penso di si, sennò per quale altro motivo avrei scelto quella cannuccia celeste o azzurra? Sicuramente il caldo di questi giorni mi mette particolarmente in difficoltà, non riesco a concentrarmi, sono sempre stanca, ho sempre la fiacca, non ho voglia di far nulla in casa, non se ne parla di stirare e sopratutto mi rifiuto di accendere il forno, però non so il perchè ma non perdo mai l’appetito, anzi… ho sempre fame… ed è molto stressante tutto ciò!!! Penso di aver bisogno di una pausa energizzante, qualcosa di fresco e di buoni propositi per la giornata, a base di frutta fresca, che sia cremosa e vellutata allo stesso tempo, penso proprio di aver bisogno di uno smoothie (se volete essere trendy) o di un frullato (se amate la semplicità)
per due frullati grandi occorrono:
2 pesche grandi e mature sbucciate e snocciolate
4 albicocche medie snocciolate
1 cucchiaio colmo di zucchero di canna chiaro o miele d’acacia
500ml di latte di mandorle freddissimo
6 cubetti di ghiaccio
procediamo:
Versiamo nel bicchiere del frullatore la frutta già pulita e tagliata a tocchetti, uniamo lo zucchero, il latte di mandorle e frulliamo fino ad ottenere un composto fluido, uniamo i cubetti di ghiaccio e frulliamo fino a rendere il tutto ben cremoso e omogeneo, versiamo nei bicchieri, decoriamo a piacere con foglie di menta o frutta e serviamo subito.
Non si rispettano grammature, seguiamo la nostra fantasia e visto che la stagione calda è alle porte iniziamo a dissetarci con un carico di vitamine con un buon frullato…
a presto Madame
Nessun Commento